La R & R investe molte energie nella tutela dell'ambiente attraverso il riciclo dei rifiuti. In particolare, svolge un lavoro attraverso il quale recupera tantissimo materiale che altrimenti verrebbe buttato e dovrebbe essere smaltito, incidendo negativamente sull'impatto ambientale.
Il lavoro della R & R riesce a recuperare materiale che può essere riutilizzato per creare nuovi oggetti, per dare nuova vita alla materia, che così avrà un nuovo utilizzo.
La lavorazione di materiali non ferrosi è la principale attività dell'azienda, che per lo più si occupa della lavorazione di:
rame
alluminio
ottone
zinco
macinazione di cavi elettrici.
Certificazioni
La R & R svolge attività di recupero e macinazione di cavi elettrici e di recupero e lavorazione di materiali non ferrosi al fine di renderli riutilizzati. In questo modo questi rifiuti non biodegradabili non si devono smaltire ed anzi possono essere reimmessi nel ciclo di vita grazie alla creazione di nuovi oggetti. L'azienda, che opera con personale specializzato, ha tutte le certificazioni necessarie per svolgere il proprio lavoro: